Il dinanimismo presenta: Oscar Frigo… e la sua “musica”

quadro-jose-malhoa-fado-1910-.jpg





TRISTE MELODIA

Ho freddo
senza il tuo affetto.
Gocce infelici
bagnano il mio cuore
di una speranza bugiarda.
L’erba danza
alla melodia degli uccelli.
Il vento tace
alla sua bellezza.


CIGNO

Immagina: un cigno
sulla scia dorata di un lago.
L’acqua riflette
tutto ciò che la luna ha da nascondere.
Rende libero ogni sentimento.
Così anche il mio amore
potrà spezzare le catene
della notte, e sollevarsi
verso il cielo,
abbracciando tutto il mondo.

 

 


AUTOPRESENTAZIONE di OSCAR FRIGO: Sono nato sull’altopiano di Asiago il 5 settembre del 1984. Ho trascorso la mia infanzia in libertà in mezzo alla natura.
Dal 2008 vivo a Padova, una verde città d’arte che amo moltissimo. Sto frequentando un corso serale di economia aziendale e lavoro in una ditta di pulizie.
Ho iniziato a scrivere poesie all’età di 14 anni, ma all’inizio non era niente di serio. La mia poesia si serve degli elementi naturali per raccontare i sentimenti e le emozioni. Vedo il mondo con gli occhi della poesia, la quale ritengo il linguaggio universale, cioè il linguaggio dell’anima. Ogni cosa animata o inanimata, reale o immaginaria ha una sua personalità.
Sono un’artista: il mondo è uno specchio attraverso il quale dipingere l’anima.

*Versi e Biografia ricevuti direttamente dall’Autore.

**Foto quadro di Jose Malhoa “fado” (1910) postato dalla redazione del dinanimismo e liberamente tratto da: http://www.turismo.it/idee-weekend/europa/capitali-e-citta-d-arte/lisbona-weekend-musica-fado/

Il dinanimismo presenta: Oscar Frigo… e la sua “musica”ultima modifica: 2012-11-23T19:11:00+01:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento