Nuoro e i miei burocrati del libro gia’ scritto (Potere ai ragazzi) di Giovanna Mulas

 

giovanna mulas,blog,dinanimismo,articolo sulla censuraQualche settimana fa mi trovavo con Gabriel a Nuoro, mia citta’ natale, per un incontro coi ragazzi delle scuole superiori. Assieme a noi l’amica Etnairis Rivera, pluripremiata poetessa di Puerto Rico, in Italia per la presentazione della sua ultima silloge poetica tradotta all’italiano; davanti a noi, nell’auditorium della storica biblioteca S.Satta, una sessantina di ragazzi, professori, Tonino Cugusi, direttore della biblioteca, Vannina Mulas, commissario del consorzio Satta, e l’assessore alla pubblica istruzione del comune di Nuoro.
Parlo a ruota libera di scrittura, di vita, Governo attuale, crisi in
eurozona. Leggo ‘Signor Giudice’, a tema anoressia, una ragazzina mi domanda timidamente il perche’ del tema violenza, ricorrente nella mia letteratura.

Nel frattempo non mi sfugge il nervosismo palese
dell’assessore che scatta dalla poltrona, domanda inquieta non so cosa a Gabriel, Vannina Mulas si aggira per l’auditorium. Vedo pararsi l’assessora dinanzi al controllo audio, farmi cenno con le mani (…)

Continua il pezzo dal blog ufficiale:
http://giovannamulas.baab.it/2012/11/14/nuoro-e-i-miei-burocrati-del-libro-gia-scritto/

Ancora, a tema censura:
http://giovannamulas.baab.it/2012/06/17/nonostante-la-censura/

Biblioteca-Cultura che non può e non deve morire:
Un pezzo datato per Il Dialogo di Giovanni Sarubbi, contro la paventata chiusura della biblioteca Satta:
http://www.ildialogo.org/appelli/indice_1331219683.htm

Letteratura come impegno civile? Intervista rilasciata a Carlo Camboni, per il Magazine di Cultura e Societa’ Amedit. Qui la versione online: http://amedit.wordpress.com/2012/03/23/la-lettertura-come-impegno-civile-intervista-a-giovanna-mulas/

*Articoloricevuto direttamente dalla Scrittrice: Giovanna Mulas.

Nuoro e i miei burocrati del libro gia’ scritto (Potere ai ragazzi) di Giovanna Mulasultima modifica: 2012-11-16T18:31:00+01:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento