Giancarlo Fattori, tra chimere, amore e poesia…

FRAMMENTI EROTICI 
di
Giancarlo Fattori
 
Dune di sabbia dell'Addo Elephant Park
 
 
Strano pensarti tra queste vampe vermiglie,
all’abbraccio nel traffico di occhi curiosi…
 
Sento, come battito d’ali, un brivido,
di fronte a te giaccio, cuore sereno,
domani le lacrime, stasera le palpebre
socchiudo: abbracciami, un desiderio
sboccia, apoteosi di colori.
 
Pioggia. Il mio sospiro.
La stagione mia più bella
che lacera le nubi dell’amore:
desiderio innocente & innocente dolore.
 
Stelle, nero fondo della volta notturna,
e i tuoi capelli, che incendiano il cuscino.
 
Mi baci sulle labbra assonnate,
il desiderio consuma le lenzuola,
le nostri carni muoiono d’amore,
mentre la luna langue:
pallida luce tra le tende socchiuse.
 
Mi muovo, al ritmo del tuo respiro,
è l’universo che ci ruota attorno,
e nell’impeto siamo alberi
coi rami che tendono al cielo,
è uno strano processo
di termoregolazione.
 
Ancestrale incanto,
pianeti dall’orbita perduta,
voli arditi, di me, di te,
arsi nelle fiamme
di schegge di istanti.
 
Sgualciti sguardi in cui riemerge
quel che mai s’è spento,
dagli abissi della passione.
 
Lasciami volare, lasciami splendere,
e io ti porterò con me, sulle mie ali,
nella mia luce. E sarai bella,
come una duna di sabbia nel deserto,
all’alba.
 
 
 
*Versi ricevuti direttamente dall’Autore.

**Foto postata dalla redazione e liberamente tratta da: http://viaggi.lastampa.it/foto/sudafrica-parchi-e-riserve-naturali
Giancarlo Fattori, tra chimere, amore e poesia…ultima modifica: 2012-10-17T20:10:19+02:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento