Riflessioni Natalizie di: Adriana Scanferla

 

la_piccola_fiammiferaia.jpgC’era una zingarella di 17 anni vagava  per le strade di Busto Arsizio in questo periodo natalizio , sporca e malvestita chiedeva la carità con in braccio il suo piccolo bimbo tremante di freddo.

Il pensiero mi corre alla “Piccola Fiammiferaia”.

 Degli angeli travestiti da Vigili urbani le si sono avvicinati per recarle quella carità che lei cercava, un posto sereno e caldo dove poter allevare il suo piccino.

C’era un povero bambino appena nato, forse  strappato alla madre e gettato come uno straccio  in un cassonetto  in mezzo agli abiti usati raccolti per farne carità ai poveri.

Miracolosamente, due angeli sudamericani, giunti in Italia ,chissà come,  chissà perché,quel giorno di buon mattino hanno deciso che quel cassonetto andava vuotato.

E ancora una volta il Bambino è rinato.

A volte però, anche in questo periodo di bontà gli angeli sono distratti, si incantano a guardare le vetrine e dimenticano i retrobottega, dove si lavora sodo altrimenti….quella è la porta.

Purtroppo non per tutti sarà un Natale sereno, troppi i morti sul lavoro,  tanti i morti sulle strade.

In molte famiglie al pranzo di Natale ci saranno   posti vuoti a tavola, non ci sono abbastanza angeli per occuparli tutti.

A chi ha bisogno d’aiuto e a chi è capace di donarlo

Buon Natale  

 

Adriana Scanferla

*Scritto ricevuto direttamente dall’Autrice.

**Foto: “la piccola fiammiferaia” postata liberamente dalla redazione e tratta da: http://christmas4ever.altervista.org/favole.htm

 

Riflessioni Natalizie di: Adriana Scanferlaultima modifica: 2011-12-07T10:11:00+01:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento