Versi e Arte di Giancarlo Fattori

LA DANZA DELLA LUCE 7.jpg«UN UOMO SONO IO, SU QUESTI SENTIERI»

Un uomo sono io, su questi sentieri
dove visioni di stupore antico
negli occhi si specchiano, come cristalli
sbreccati dal tempo.

E i profumi, sulla floreale pelle
che dalla brezza viene accarezzata,
s’insidiano in pace e rumore,
e, dallo stupore, rimango senza fiato.

Creatura di sabbia sono io, di splendore
e granuli bagnati, che la pioggia, suadente,
piange da ogni nube, nel cielo appesa,
soltanto una luna arcana, una sanguinante anima.

Non vi è altro per me che un sole rosso,
la luce nuova che riflette sulla strada,
e ogni suono avanza, di pietra in pietra,
scavando con le mani, con il cuore.

E l’uomo che io sono rimane nello scrigno
che ogni sogno cela, con i relitti della vita lasciata,
liberando il sangue che di nuovo si scolora
nel luccicar della stella che imbianca il mio vespro.

Giancarlo Fattori, Maggio 2011

*Versi e Dipinto Digitale ( La danza della luce ): ricevuti direttamente dall’Autore

Versi e Arte di Giancarlo Fattoriultima modifica: 2011-09-08T10:57:00+02:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento