Passioni elettorali… … la falsa illusione di Fausta Dumano

andreotti-bettino-craxiAh fidati , dice Carla , gli amori che nascono durante le campagne elettorali durano il tempo delle elezioni, a volte non arrivano neanche alla fase del ballottaggio,una volta almeno avevano più poesia, erano unite anche dalla condivisione di un ideale politico.

Avevano dei confini, erano passioni rosse o nere, passioni democristiane. Con il civismo sono caduti gli steccati, i confini. Campagne elettorali dove non sai, non capisci subito cosa accade attorno.

Le delusioni degli amori smarriti durante i giorni della campagna elettorale diventano più cocenti. Carla dovrebbe esser vaccinata, eppure ogni volta esce delusa, non solo dal verdetto delle urne, ma anche dal cuore .

Le esperienze non servono a nulla, perché cambia la sostanza degli uomini. Un dato è costante, servi alla lista, come attira mosche del pianeta donne. L’ ULTIMA trovata il tandem, il ticket , due preferenze un uomo e una donna, ma la coppia è libera, l’ uomo contrae più ”tandem”e lei resta a pedalare la bicicletta  da sola .

Nei giorni della passione lei è la principessa su un piedistallo, le attenzioni le sono riservate fino all’ apertura dei seggi, poi un secondo dopo la chiusura, appena comincia lo spoglio, il cellulare  diventa muto, la chat dei messaggi  si blocca.

La bottiglia di spumante lui la stappa con la moglie, quella che durante la campagna elettorale è stata in silenzio, consapevole che l’altra era solo una pedina della macchina elettorale.

Carla si ritrova con un castello di sabbia, che crolla  alla prima ondata, si reggeva su un cumulo di balle, dal siamo separati, torno a dormire a casa solo per la bimba piccola, è un inferno la vita con lei.

Le passioni elettorali sono veloci, come il trasformismo politico, salire in tempo sul carro del vincitore, l’ideologia è archeologia per pochi intimi.

… Ricevuto direttamente dall’Autrice tramite e-mail.

*Foto postata dalla redazione e liberamente tratta da: http://www.ilsussidiario.net/News/Cultura/2013/5/7/DA-DE-GASPERI-A-CRAXI-Andreotti-la-differenza-tra-il-realismo-e-l-inciucio/390436/

Passioni elettorali… … la falsa illusione di Fausta Dumanoultima modifica: 2017-06-26T14:52:38+00:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.