Video e poesia… da Carlos Sanchez.

In questo mare

di Carlos Sanchez

Il vento e il suo rumore di lontananze
passa da finestra a finestra
come una pettinatrice di carte sciolte
di porte socchiuse
e ordina con la sua logica
l’ordine soggettivo della mia vita
Si filtra in questo mare d’aria
mi fa nuotare d’immensità
in questo punto incerto.
I fantasmi burloni
che abitano nella casa
disordinano i miei libri
ed i miei ricordi balbuzienti.
Profumi di tigli
d’acacie e carne arrosto
si lasciano trasportare delle onde
nell’alta marea del villaggio.
Non ho preoccupazioni nuove
mentre scarabocchio questa poesia
da millepiedi lenti
non mi assaltano i dubbi
che continuano a rimanere senza risposta
né i dischi volanti
né la putrefazione di questo sistema
in questo mare d’aria che respiro.

*Segnalazione ricevuta direttamente dal Poeta Argentino Carlos Sanchez

**Video realizzato da Olimpia Improta e disponibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=YIPIn-xFZJM&feature=share&fb_source=message

Video e poesia… da Carlos Sanchez.ultima modifica: 2012-07-04T18:48:31+02:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • Ringrazio con tanto affetto!

    Carlos

  • L’anima del poeta vola nel cielo alla velocità di una stella cadente arrivando negli angoli della mente passata, presente e futura. Un Universo dell’essere proprio ed altrui, quello del poeta Carlos Sanchez, capace di captare le più leggere sfumature. Tutte le sue azioni sono attive: ascoltare, captare, sentire, toccare, annusare. Tutto tramutato in magnifiche parole con intense suggestioni e particolari metafore, riesce a donare inusitate sensazioni di magiche variate realtà. Grazie Carlos, Olimpia

Lascia un commento