– Parole Nate da Note – “Ti scrivo” di Zairo Ferrante liberamente ispirata dalla Musica di Giovanni Allevi

zairo ferrante,versi,inediti,parole,musica,ti scrivo,giovanni allevi*TI SCRIVO

inedito

di

Zairo Ferrante

( ATTENZIONE!!! Prima di leggere avvia il video che trovi alla fine del post )

 

Ti scrivo, ora dolcemente in silenzio,

mentre parto da solo su strade folte, di foglie,

che verdi smeraldo sventolano

– fazzoletti in stazioni affollate –


e io ti scrivo, ora.


E ti accarezzo piano, quando il sole

bacia il seno di donne distese da secoli

su letti di grano, ancor belle, e dolci, e leggere.

 

Io ti scrivo, adesso.


Quando il vento spinge batuffoli di cotone

grandi come case, palazzi e torri a mezz’aria,

sospese nell’azzurro velo di un ricordo.


Io, per questo, qui ti scrivo.

 

E sfioro forte dadi bianchi e neri

come acqua che scivola su facce giovani

e fresche, brillando alla luce d’un tramonto.

E son stelle calde e rosse, queste note che

danzano alla luna, ormai quasi alta nel cielo

a scandire le ore che sono passate, mentre

io, folle corridore felice, ti (de)scrivevo

e i secoli trascorsi disperatamente a cercarti

prima ch’io d’improvviso t’incontrassi.

 

Ed ecco… volando negli anfratti della mia testa,

disteso su volteggianti gabbiani che virano acuti

bagnati dalla rugiada che cade tiepida dal mare al cielo,

io ancora ti scrivo e ti dico…:“adesso dormi,

che domani è già con noi”, mentre con la mano,

che brancola e s’aggrappa dolce alla vita,

calo il sipario, zitto e geloso perfino

di questa notte che per qualche ora ancora

avida, tra le sue braccia, t’accoglierà cullandoti.

 

Zairo Ferrante

 

13 Luglio 2013

 

 

 

*Versi liberamente ispirati da “ Ti scrivo”, brano composto dal Maestro Giovanni Allevi – album: No Concept ( 2005, Ricordi ) – di seguito ascolta brano –

**Versi tratti da: http://zairoferrante.xoom.it/virgiliowizard/poesie-di-zairo?SESSd6972d0e1a61b1b336f558b230c178a2=692f6071b8d07a10f620bc3f2dee5615


– Parole Nate da Note – “Ti scrivo” di Zairo Ferrante liberamente ispirata dalla Musica di Giovanni Alleviultima modifica: 2013-08-10T14:32:00+02:00da zairo-ferrante
Reposta per primo quest’articolo

3 Commenti

Lascia un commento